GUARDARE AL FUTURO: VANGELO E POVERI.

QUALCHE RIFLESSIONE A PARTIRE DAL TESTO DI ANDREA RICCARDI “LA CHIESA BRUCIA” (GLF LATERZA)

Gli incendi di questi caldissimi giorni di agosto tornano a dirci come, in poco tempo, tutto si può distruggere. Gli ettari di bosco inceneriti fanno pensare ai valori alla base della civiltà occidentale, oggi spesso e volentieri ‘bruciati’, per fare spazio ad un esagerato e disumano relativismo. Il covid-19 ha innescato nuovi focolai, in una situazione già difficile, accelerando così un processo in atto. Purtroppo anche la Chiesa, che vive nello spazio e nel tempo, è coinvolta in quello che sembra un inesorabile declino…..

Lettera dalla caritas agosto 2021