XXIII GIORNATA BAMBINI VITTIME 2019

“TutelAmi sempre”

LA GIORNATA BAMBINI VITTIME, della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza, contro la pedofilia (GBV)

La GBV (la prima manifestazione contro la pedofilia in Italia e all’estero) è un evento ideato e celebrato sin dal 1995 dall’Associazione Meter Onlus per riflettere sulla condizione dell’infanzia e per sensibilizzare la società civile, le comunità ecclesiali cattoliche e delle altre confessioni religiose sul triste fenomeno della pedofilia, della pornografia infantile, contro gli abusi sessuali sui minori. Per incoraggiare e per incoraggiarsi a perseverare con tenacia nell’azione in favore dei piccoli, dei deboli e degli indifesi, quali sono appunto i bambini e le persone vulnerabili, deboli e fragili.

IL TEMA DELLA GBV 2019: TutelAMI sempre!

La XXIII Giornata Bambini Vittime, che sarà celebrata il prossimo 5 maggio 2019, avrà come tema “TutelAMI sempre” , una parola che richiama efficacemente al fatto che chi è amato è tutelato, chi è amato veramente non è mai abusato.

LA PREGHIERA

Si suggerisce di sensibilizzare sul tema le comunità cristiane e di inserire nella preghiera dei fedeli di domenica 5 maggio la seguente intenzione:

“Padre, che ami e proteggi i piccoli, i deboli e i vulnerabili, guarisci la società e la Chiesa e ogni confessione religiosa da ogni seduzione e dagli scandali degli abusi che corrompono le giovani vite. Preghiamo”.

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page