VEGLIA VOCAZIONALE

Lettera del Direttore del CDV

Carissimi,
come già comunicato dalla comunità dei Padri Sacramentini, quest’anno ci prepariamo a celebrare la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ( 17 Aprile 2016) pregando insieme al nostro Vescovo Carlo, nel contesto della Settimana Eucaristica

Giovedì 7 Aprile alle ore 21:00
presso il Santuario dell’Adorazione a San Benedetto del Tronto.

La veglia diocesana sarà animata da p. Antonio Genziani sss,  collaboratore presso l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della CEI, che ci guiderà attraverso un percorso artistico a contemplare la vocazione come l’infinita misericordia di Dio che ci raggiunge e ci invita a diventare noi volto della misericordia del Padre.

Come lo scorso anno, al termine della serata continueremo a pregare in Adorazione per tutta la notte ringraziando il Signore per il dono delle vocazioni con le quali arricchisce la nostra Chiesa Diocesana. Sarà anche l’occasione per accompagnare nella preghiera don Giuseppe Raio che sabato 30 Aprile p.v. alle 21:00 in Cattedrale riceverà l’ordinazione presbiterale.

Per questo chiediamo ancora una volta alle parrocchie, gruppi, movimenti, di rendersi disponibili ad animare un’ora della notte sentendoci tutti unica Chiesa, madre di vocazioni.

L’ufficio missionario in questa notte di preghiera ricorderà la Giornata dei Missionari Martiri posticipata per la coincidenza con il Triduo Pasquale.

Infine, per rispondere all’invito che Papa Francesco ci rivolge nel suo messaggio per le 53° GMPV  a riscoprire “la maternità della Chiesa che si esprime mediante la preghiera perseverante per le vocazioni”, vogliamo rilanciare un’iniziativa che ormai da tanti anni è presente in diocesi: il Monastero Invisibile di preghiera per le Vocazioni. Un gruppo di persone che dedica un tempo preciso per offrire al Signore le nostre mani vuote, perché ogni vocazione nasca, cresca, e sia sostenuta – attraverso la loro preghiera – da tutta la Chiesa.

Nel depliant che verrà distribuito troverete tutte le informazioni necessarie per aderire alla proposta.

Un saluto fraterno

Don Roberto, Sr. Graziana,