VEGLIA DI PENTECOSTE 2017

Anche quest’anno la Chiesa diocesana vivrà insieme sabato 3 giugno 2017 la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo Carlo e animata dalla Consulta laicale.

Il canto sarà animato dai cori della Diocesi che si ritroveranno martedì 30 maggio alle ore 21.00 in cattedrale per le prove.

I presbiteri si ritroveranno sabato 3 giugno alle 20.45 nel salone attiguo al cortile della  Cattedrale per indossare i paramenti (portare con sé il camice e la casula rossa del Sinodo).

I diaconi porteranno camice e stola rossa.

Il popolo di Dio si radunerà  davanti alla Cattedrale. Alle ore 21.00 inizierà la Veglia che prevede un momento iniziale in piazza, l’ingresso e la Celebrazione in Cattedrale.

Tutta la comunità cristiana è invitata a partecipare ed in modo particolare i giovani che consegneranno al termine della Veglia il documento preparato dalla nostra Diocesi per il  Sinodo.

Veglia di Pentecoste 2017