TUTTI A TAVOLA. FORMAZIONE ORATORI

l Progetto diocesano oratori 2015 include il percorso formativo per il lancio del tema estivo da sviluppare nelle varie parrocchie: “Tuttiatavola” che consta di due appuntamenti: il 15 giugno alle ore 21,15 presso le suore Concezioniste incontro formativo aperto a tutti gli educatori e genitori e il 16 giugno presso l’oratorio di Comunanza aperto a tutti gli animatori di oratorio.

Finalità: Non di solo pane vivrà l’uomo” è la frase evangelica che darà il tenore a tutta un’estate in oratorio, in continuità con il percorso dell’Oratorio estivo degli ultimi tre anni, in cui il confronto diretto fra la Parola di Dio e l’esperienza umana ha messo al centro prima le parole umane (PassParTu), poi il corpo (Every-Body) e infine l’abitare (Piano Terra) come immagine di una trasformazione che è possibile dentro e fuori di noi. Il tema di quest’anno, riferendosi al concetto di “nutrimento per la vita”, accompagnerà i ragazzi ad andare oltre l’istinto del mangiare, riconoscendo l’importanza di parole, relazioni e sguardi che “nutrono” e rendono bella la vita. Programma giornata formativa oratoriTuttiatavola (1)