Lettera del superiore dei Padri Sacramentini P. Venceslao del Cero e impegni per la città e la diocesi
Rev.mo Sig. Parroco,
vicario parrocchiale,
presbitero diocesano,
diacono, religioso,
In preparazione alla Solennità del “Corpus Domini”quest’anno la nostra Comunità Sacramentina, in comunione con la Chiesa locale, propone “Giornate Eucaristiche”. Il primo appuntamento fissato per GIOVEDI’ 8 GIUGNO è riservato ai Sacerdoti, Diaconi, Religiosi/e : un tempo di preghiera, meditazione e fraternità presso i PP. Sacramentini (Via F. Crispi 22) .
L’incontro sarà animato da Don EZIO BOLIS , sacerdote della Diocesi di Bergamo, ci offrirà la riflessione su “ Spunti di spiritualità eucaristica dall’Adoro Te devote”.
Questo il programma di massima : ore 10,00 preghiera in chiesa , poi meditazione e riflessione conclusiva e condivisone presso la Sala Incontri. L’agape fraterna , alle ore 13,00 concluderà l’incontro.
Nella serata alle ore 21.00 , in Santuario, incontro con i Laici ( dagli Operatori della liturgia, catechesi e carità ai Gruppi ecclesiali, Associazioni e Movimenti) .
Tema : “ La vita eucaristica alla scuola del beato Charles de Foucauld ”
Mercoledì 14 Giugno ore 21.00 la “Veglia di preghiera vocazionale” diocesana con tempi di animazione e di preghiera silenziosa. Animatori saranno Don Roberto Traini e l’equipe diocesana.
Giovedì 15 Giugno ore 21.00 Concelebrazione eucaristica, in cattedrale e solenne Processione eucaristica cittadina: Invitiamo di coinvolgere soprattutto i Ministri Straordinari della Comunione, i Ministranti, i Bambini della Prima Comunione con abito bianco…(se possibile) .
Nell’attesa di incontrarci , Ti ringrazio a nome della nostra comunità della tua presenza e partecipazione.
Fraternamente
P. Venceslao Dal Cero
S. Benedetto del Tr., 1 Giugno 2017