SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI 2017

«L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (cfr. 5,14-20).
Gli appuntamenti proposti, nell’ambito della “Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani”, dall’Ufficio per l’Ecumenismo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto di seguito riportati:
1. mercoledì 18 gennaio 2017, dalle ore 21.15, presso il Teatro “San Filippo Neri” in San Benedetto del Tronto, incontro-dibattito sul tema: “DAL CONFLITTO ALLA COMUNIONE: CATTOLICI E PROTESTANTI A 500 ANNI DALLA RIFORMA. Il cammino ecumenico della Chiesa Cattolica dal Concilio Vaticano II ad oggi”. Interverranno la prof.ssa Viviana De Marco, docente dell’Istituto Teologico Marchigiano, e Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto;
2. domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 16.30, presso l’Istituto Biancazzurro in San Benedetto del Tronto, Viale dello Sport n. 110: CELEBRAZIONE ECUMENICA DELLA PAROLA.
In attesa di incontrarVi, Vi auguro fraternamente un sereno 2017, auspicando la massima e fraterna diffusione di questi nostri significativi appuntamenti.
Con i più cordiali saluti.
Ifeme, don Vincent C.
(Direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo)
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page