RENDO GRAZIE PER QUESTA CHIESA

OMELIA DEL VESCOVO CARLO A CONCLUSIONE DELLA VISITA PASTORALE

Chiudo con questa solenne concelebrazione insieme ai sacerdoti della diocesi la visita pastorale alla nostra amata Diocesi. Ho desiderato tanto questa concelebrazione, perché sento forte il bisogno e il dovere di dire grazie a Dio e a tutti voi per la sua felice riuscita. Ora vi ringrazio di essere qui con me a ringraziare Dio.

La visita pastorale mi ha permesso di volgere uno sguardo più approfondito alla realtà diocesana, sia nei suoi aspetti ecclesiali, sia in quelli civici, educativi e socio-economici. Ho incontrato, forse, gli aspetti più belli, è vero, ma ho potuto constatare che sono tanti. Ho incontrato una Chiesa viva ed è stata una esperienza meravigliosa….

Chiusura visita pastorale__ 11-1-2023