RAVVIVARE IL GRANDE DONO CHE DIO CI HA FATTO

MESSA CRISMALE – OMELIA DEL VESCOVO CARLO

Carissimi confratelli nel presbiterato e carissimi diaconi permanenti, stiamo vivendo uno dei momenti più intensi di comunione con Gesù e tra di noi: il momento della preghiera e della memoria del mistero pasquale in cui ha compimento l’opera della redenzione di Gesù. Si tratta di una celebrazione che sentiamo fortemente e a cui lodevolmente teniamo molto. È anche per noi una celebrazione particolarmente intima, perché ci vede radunati come intero presbiterio insieme al vescovo per rinnovare le promesse fatte il giorno della nostra ordinazione.

Vogliamo seguire l’esortazione di san Paolo a Timoteo “ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l’imposizione delle mie mani” (2Tim 2, 6). Vogliamo anche noi ravvivare questa mattina il grande dono che Dio ci ha fatto: quello di essere a servizio del suo corpo, che è la Chiesa, chiamati come gli apostoli intorno alla mensa del suo corpo e del suo sangue versato per noi…..

Giovedì santo-Messa crisma 2018