PROCESSIONE EUCARISTICA CITTADINA

Giovedì 26 maggio 2016 ore 21.00

1. La processione cittadina del Corpus Domini si terrà giovedì 26 maggio alle ore 21.00. I presbiteri ed i diaconi portano camice e stola.
  2. Sono invitate a partecipare tutte le parrocchie della città ed in modo particolare i chierichetti/ministranti di tutte le parrocchie con il loro abito per il servizio, i bambini della prima comunione ed i cresimandi/cresimati, i ministri e gli operatori pastorali, tutte le realtà ecclesiali presenti in citta.
  3. La Celebrazione Eucaristica si terrà in cattedrale ed inizierà alle ore 21.00 in punto. Farà seguito la processione Eucaristica fino alla Chiesa dell’Adorazione dei Padri Sacramentini dove ci sarà la Benedizione.
  4. I canti della celebrazione saranno animati da tutti i cori cittadini.
  5. La processione flambeaux attraverserà le seguenti vie: Pizzi, Gramsci, Crispi fino alla Chiesa dell’Adorazione dei Padri Sacramentini. Il testo per l’animazione della preghiera durante il cammino sarà quello suggerito dalla CEI nel sito del Congresso Eucaristico Nazionale. http://www.chiesacattolica.it/pls/cci_new_v3/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=81861&rifi=guest&rifp=guest
  6. I gruppi parrocchiali di tutte le parrocchie, specie quelli giovanili, potrebbero provvedere a preparare le strade con i fiori e i festoni da spargere sulla strada e da appendere lungo il percorso. Un gruppo di lettori e cantori preparano l’animazione della processione con un presbitero responsabile.
  7. Si chiede alle parrocchie che possano di portare flameaux da distribuire ai fedeli.

sussidio corpus domini

locaCorpusDomini