PRESENTAZIONE ANNO PASTORALE 2018-2018

IL VESCOVO CARLO PRESENTA LA LETTERA PASTORALE

Con Cristo, costruttori di ponti

Benvenuti carissimi per iniziare questo nuovo anno pastorale che Dio ci dona di vivere insieme. Sono grato a tutti voi e a tutti quelli che camminano insieme a noi nella fede di Cristo in questa nostra amata Chiesa diocesana e in modo particolare a tutti quelli che -sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici- operano nella carità perché questa nostra Chiesa possa diventare sempre meglio immagine di quel corpo di Cristo a cui san Paolo la paragona.

Un cammino di Chiesa

Vivere la fede è un camminare insieme verso Dio che è nostro Padre, lasciandoci guidare da Cristo nostro pastore. Non possiamo mai separare l’ “io credo”, dal “noi crediamo” e questo “noi” è il noi della Chiesa. Crediamo con la Chiesa, camminiamo con la Chiesa; dalla Chiesa riceviamo la Parola di Dio e il sacramento che ci salvano, per questo amiamo questa nostra Chiesa come amiamo le persone che ci sono care, anche se ne conosciamo bene i limiti e i difetti umani che fanno parte di tutto ciò che è umano e non divino. Non la amiamo perché è perfetta, ma con il nostro amore vogliamo renderla migliore rendendo noi più santi, lasciandoci purificare dalla grazia di Dio….

Presentazione anno pastorale 2018-2019 Presentazione anno pastorale 2018-2019