PREGHIAMO PER IL PAPA EMERITO BENEDETTO

COMUNICATO DEL VESCOVO CARLO

Il Vescovo di san Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, unitamente a tutta la Diocesi, accoglie con dolore la notizia della morte del papa emerito Benedetto XVI e si raccoglie nella preghiera di suffragio per l’amato papa defunto, grato al Signore per il dono che, attraverso il suo ministero petrino, ha fatto alla Chiesa.

L’umile servitore nella vigna del Signore, come egli stesso si è definito, ha servito la fede con lucidissima e profonda intelligenza teologica alimentando la speranza credente con totale dedizione, umile e luminoso esempio di fede anche negli anni del suo silenzioso ritiro. Egli ha testimoniato il suo grande amore alla Chiesa fino all’ultimo.

Invita tutti i fedeli ad unirsi nella preghiera di suffragio. In modo particolare invita le comunità parrocchiali a celebrare una messa in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI.

Dio doni alla sua anima la ricompensa riservata ai servi fedeli e giusti che hanno donato la vita per il corpo di Cristo che è la Chiesa.

424804_3457987858636_1666246484_n