PGCUP 2018

palloCarissimi presbiteri e animatori dei gruppi dei giovanissimi e giovani
lo sport è un elemento fondamentale nella vita del ragazzo, un ambito di vita che non è indifferente alla vita cristiana. Dice papa Francesco “E proprio perché siete sportivi, vi invito non solo a giocare, come già fate, ma c’è qualcosa di più: a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di sé stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre. Non accontentarsi di queste vite tiepide, vite “mediocremente pareggiate”: no, no! Andare avanti, cercando la vittoria sempre!” (Discorso per 70 del CSI).
Dando seguito a quell’ascolto dei giovani, come riportato dalle indicazioni del Sinodo dei Giovani, crediamo che un torneo diocesano possa essere d’aiuto per ascoltare i ragazzi all’interno di un contesto a loro famigliare, creare la cooperazione, la conoscenza e la collaborazione tra  le parrocchie della diocesi, un’unica squadra che si appresta a camminare insieme ed unita all’incontro con il Papa dell’11 e 12 Agosto.
Proprio per questo, in collaborazione tra Pastorale Giovanile e CSI, proponiamo la prima edizione della PG Cup, il torneo dei giovani con il desiderio di amare ciò che amano i giovani, cioè lo sport, caratterizzandolo con la bellezza di un annuncio che va oltre lo sport stesso, riconsegnando così anche al calcio la capacità di educare e di evangelizzare.

In allegato troverete:

3392080720 Gianni