Perseveranti nella catechesi

Il Vescovo conferirà il mandato diocesano a tutti i catechisti, educatori di Azione Cattolica e capi scout, durante la veglia missionaria in Cattedrale, il prossimo 22 ottobre, alle ore 21,15.

UCD catechistiTutti coloro che sono impegnati nella catechesi dei bambini e dei ragazzi, dei giovani e degli adulti sono invitati a partecipare, per riscoprire insieme la vocazione missionaria di tutti i battezzati e in particolare di coloro che sono scelti dalle nostre parrocchie per annunciare il vangelo nella catechesi e con la testimonianza della propria vita.

Oltre agli incontri di formazione diocesana sulla conversione pastorale (14 dicembre), sulla pastorale giovanile (15 febbraio), sull’esortazione Amoris Laetitia (26 aprile), ai quali siamo tutti invitati a partecipare, segnaliamo altri due incontri:

• 21 novembre: Iniziare i ragazzi a “sentirsi Chiesa”, con Anna Teresa Borrelli, responsabile nazionale ACR.
  • 16 gennaio: Essere catechista, con Valentino Bulgarelli, preside della facoltà teologica dell’Emilia Romagna.

Gli incontri si svolgeranno a Porto d’Ascoli, al centro “Bianco Azzurro” (ore 21,15), nel contesto della scuola per animatori della catechesi.

Per i catechisti della diocesi sei appuntamenti da segnare subito sull’agenda e da non perdere. Per qualsiasi informazione, contattare il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano (pirri.dino@gmail.com).