ORDINAZIONE DIACONALE DI EMANUELE

Sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.15, nella Cattedrale S. Maria della Marina, verrà ordinato diacono Emanuele Imbrescia per l’imposizione delle mani del Vescovo Carlo e la preghiera consacratoria.

La comunità parrocchiale Madonna della Speranza si prepara a vivere con gratitudine questo dono:

giovedì, 22 giugno (ore 21,30) – catechesi tenuta da don Gian Luca Rosati, parroco di Ripatransone;

venerdì, 23 giugno (ore 21,30) – veglia di preghiera, presieduta da don Roberto Traini, direttore dell’Ufficio diocesano vocazioni.

Scrive Emanuele:

Quando l’angelo portò l’annuncio a Maria, non diede delle lunghe spiegazioni, né fece una conferenza. Neanche Maria rispose con lunghi discorsi. Soltanto disse: “Sono la serva del Signore, si compia in me quello che hai detto” (Lc. 1,35).
Cosi è successo nella mia vita dopo che mia moglie (il mio Angelo), a maggio 2009 mi disse: “perché non fai il Diacono?”.
Mi chiedevo perché io… ma poi accetai e mi affidai fin da subito a Lei, Maria, donna della Speranza e della Carità!
Ora con l’esempio della Vergine Maria e con la forza dello Spirito Santo, dal 24 giugno 2017, possa essere segno di Cristo, un “servo” che Dio ha voluto per la sua Chiesa, specialmente per i poveri, annunciando il Vangelo con la mia vita prima che con le parole.
Pregate per me e la mia famiglia.

locandina-01-724x1024