LAVORO, DIGNITA’ DEI LAVORATORI E PRODUTTIVITA’

FESTA DEI LAVORATORI A S. EGIDIO ALLA VIBRATA

La data del 1 Maggio, memoria liturgica di S.Giuseppe lavoratore, riconsegna a tutti noi l’attenzione al mondo del lavoro con le sue complesse  trasformazioni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far sentire la vicinanza della chiesa al mondo del lavoro ed incontrare, incoraggiare e mettere in moto le tante risorse e buone pratiche lavorative presenti nella nostra comunità diocesana.

LAVORO,

dignità dei lavoratori e produttività.

SABATO  28 APRILE  2018

Maglificio Matisse via Pascal 6

Sant’Egidio alla Vibrata (TE)

programma:

ore 09.30 Ritrovo presso il Maglificio Matisse di Sant’Egidio alla Vibrata in via Pascal n.6 – Visita guidata all’azienda con gli studenti –

ore 11 Incontro- testimonianze con  imprenditori, giovani studenti, lavoratori, associazioni di categoria. Indagine sull’andamento dell’occupazione-opportunità, qualifiche prevalenti, nuove professioni, formazione.

Conclusioni del Vescovo  Diocesano S.E.  Mons. Carlo Bresciani

INVITO VESCOVO giornata lavoro