LA FAMIGLIA: PROGETTO DI TENEREZZA

CONVEGNO DIOCESANO PER LE FAMIGLIE

“Tutto quanto è stato detto non è sufficiente ad esprimere il vangelo del matrimonio e della famiglia se non ci soffermiamo in modo specifico a parlare dell’amore. Perché non potremo incoraggiare un cammino di fedeltà e di reciproca donazione se non stimoliamo la crescita, il consolidamento e l’approfondimento dell’amore coniugale e familiare. In effetti, la grazia del sacramento del matrimonio è destinata prima di tutto «a perfezionare l’amore dei coniugi» (AL 89) «La bellezza del dono reciproco e gratuito, la gioia per la vita che nasce e la cura amorevole di tutti i membri, dai piccoli agli anziani, sono alcuni dei frutti che rendono unica e insostituibile la risposta alla vocazione della famiglia», tanto per la Chiesa quanto per l’intera società.”(AL 88)

Con le parole di Papa Francesco sull’amore coniugale e familiare, che vi preghiamo di meditare, rendiamo noto a tutti un appuntamento importante della nostra Diocesi: il Convegno per famiglie che si svolgerà nei giorni 25-26-27 agosto a Loreto. Avremo come relatori Mons. Carlo Rocchetta e il nostro Vescovo, Mons. Carlo Bresciani, che ci aiuteranno a riscoprire la tenerezza e i suoi  linguaggi, tra i coniugi e con i figli.

Nel depliant troverete tutte le informazioni  del convegno.

Vi aspettiamo a Loreto, care Famiglie!

L’ Equipe diocesana di pastorale familiare

pieghevole CONVEGNO FAMIGLIE 2017