INSIEME VERSO IL MATRIMONIO

Pensiamo che sia giusto ricordare a tutte le nostre comunità queste parole di Papa Francesco: “Invito le comunità cristiane a riconoscere che accompagnare il cammino di amore dei fidanzati è un bene per loro stesse. Come hanno detto bene i Vescovi d’Italia, coloro che si sposano sono per la comunità cristiana «una preziosa risorsa perché, impegnandosi con sincerità a crescere nell’amore e nel dono vicendevole, possono contribuire a rinnovare il tessuto stesso di tutto il corpo ecclesiale: la particolare forma di amicizia che essi vivono può diventare contagiosa, e far crescere nell’amicizia e nella fraternità la comunità cristiana di cui sono parte».”(AL 207)

E’ proprio per rispondere all’invito del Papa ad “accompagnare”, invitiamo tutti i fidanzati della Diocesi, sia chi ha fissato la data del matrimonio sia chi non la fissata, all’incontro con il Vescovo Carlo presso il Biancazzurro in viale dello sport 110, dalle ore 09.30 fino alle ore 13.00, DOMENICA 12 FEBBRAIO.

Preghiamo tutte le Comunità parrocchiali di farsi promotori di tale evento.

Vi aspettiamo con gioia

L’Equipe di pastorale familiare