INIZIO VISITA PASTORALE

OMELIA DEL VESCOVO CARLO 10 FEBBRAIO 2022 CONCATTEDRALE RIPATRANSONE

Carissimi, è con gioia che do inizio alla visita pastorale nelle parrocchie della diocesi. Il mio più grande desiderio è di portarvi la gioia del Vangelo e la speranza che è ancora possibile, anche ai nostri giorni, vivere e testimoniare la bellezza dell’incontro con il Signore Gesù che desidera entrare nelle nostre case e nei nostri cuori.

            Quella che stiamo per sperimentare è un’opportunità di grazia per me e per la diocesi, opportunità per incontrare la misericordia del Signore che, attraverso il Pastore della Chiesa locale, viene a visitare e benedire le famiglie, le comunità, i vissuti della nostra gente, per riempirli della gioia del Risorto, della sua pienezza di vita e confermarci vicendevolmente nella fede.

            L’icona che pongo come sfondo alla Visita pastorale, e che è rappresentata nell’immaginetta con la preghiera per la visita, è quella degli apostoli Pietro e Paolo che insieme reggono la Chiesa, uniti nella fede e nella preghiera. Mi viene immediatamente da applicare a noi questa indicazione: uniti, insieme, come comunità cristiane, insieme nella preghiera e nell’ascolto di ciò che Dio attraverso il suo Spirito ha da dire alla nostra Chiesa diocesana…

Visita pastorale-inizio Ripatransone 10-2-2022

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page