“IN ORIENTE ABBIAMO VISTO APPARIRE LA SUA STELLA E SIAMO VENUTI QUI PER ONORARLO

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI 2022

Carissimi/e,

col rinnovato entusiasmo, nonostante le difficoltà del momento, vi annuncio ormai vicina la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2022 (SPUC): “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo”, preparata dalle chiese dell’oriente.

Troverete col presente in allegati:

• la lettera del nostro vescovo per sollecitare alle partecipazioni di tutti (nello spirito del sinodo)
  • il libretto completo della SPUC
  • la preghiera ecumenica da recitare durante la s. messa o altri incontri comunitari
  • Altro libretto semplificato

Potete anche trovare sul link dell’UNEDI (CEI) altre materiali utili che vi  possono servire: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2022 – Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e dialogo interreligioso (chiesacattolica.it)

Inoltre, cercheremo di far recapitare nelle parrocchie alcune copie di una scheda  contenente la preghiera ecumenica 2022, ecc., ed  in seguito sarà spedito via email la locandina diocesana per la celebrazione ecumenica del 30 gennaio a Cupra Marittima.

Come ufficio per l’ecumenismo diocesano, siamo a disposizione per fornire aiuti, spiegazioni o altre informazioni necessarie (don Vincent 3398679851)

Vi ringrazio per la vostra collaborazione e, con l’ufficio diocesano per l’ecumenismo, auguro a tutti una proficua  e rinnovata partecipazione alla settimana di preghiera per l’unità dei cristiani di quest’anno.

Con fraternità ecumenica

don Vincent