IL VESCOVO PRESENTA IL NUOVO ANNO PASTORALE

Cattedrale S. Maria della Marina 30.09.2016

Siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale, nuova tappa del nostro cammino di Chiesa diocesana che insieme si fa carico di vivere e annunciare il Vangelo nel territorio che da Dio ci è stato affidato. Non possiamo che farlo mettendoci in ascolto della parola di Dio e disponendo i nostri animi e il nostro spirito a una pronta corrispondenza alla sua volontà.

Iniziamo un nuovo anno pastorale con la grazia del Signore: stiamo celebrando il 30° della nostra diocesi con giornate intense di preghiera, di lode a Dio, di ricordi di persone e di fatti, molto partecipate da tutti voi e dai nostri due vescovi emeriti, che saluto nuovamente con molta cordialità.

Siamo certi che Dio ci accompagna e confidiamo nella parola del Signore: “io sarò con voi fino alla fine dei secoli”. L’anno che iniziamo ci invita a guardare con speranza al futuro che Dio dona alla nostra Chiesa. Egli continua a manifestarci il suo amore e ad essere presente in mezzo a noi. Come sempre quando si incomincia qualcosa di nuovo si può guardare ad esso con tante attese e speranze, oppure con eccessiva sfiducia per le delusioni accumulate. Il Signore ci invita a confidare nella sua risanatrice azione misericordiosa…..

Presentazione anno pastorale 30-9-2016