I FESTA DELL’ANCORA

La “I festa del giornale diocesano l’Ancora” che si articolerà in tre diverse giornate:

Sabato 25 Agosto

Dalle ore 17.00 alle ore 22.30 – Grottammare, Pizza Kursaal e Piazza Fazzini

“Festa delle famiglie – Firmare per l’8xmille alla Chiesa Cattolica: Un piccolo gesto, una grande missione”

A Grottammare verranno allestiti dei gonfiabili (gratuiti per tutti i bambini) per far divertire giovani e meno giovani per una grande festa comunitaria incentrata sulla bellezza del dono.

Verranno allestiti due stand illustrativi del Sovvenire (curati dall’incaricato diocesano del Sovvenire) con: banner, striscioni e il materiale da distribuire.

Negli stand saranno raccolte le offerte e sarà illustrato dall’incaricato diocesano e dai volontari dell’ufficio i valori del Sovvenire e come un piccolo gesto: la firma per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, possa trasformarsi in una grande missione.

Sabato 8 settembre

Dalle ore 21.00 alle ore 23.00 – Presso il teatro di San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto

“Raccontare la carità. Il valore del Sovvenire per la Chiesa Diocesana”

Relatori:

– Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani

– Il responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, dott. Matteo Calabresi

– Incaricato Diocesano del Sovvenire, Giuliano Vagnoni

– Il Direttore del giornale diocesano “L’Ancora”, Simone Incicco

Modera Luigi Mattioli, Coordinatore del Rinnovamento nello Spirito Santo Diocesano.

Venerdì 28 Settembre

Incontro istituzionale presso i locali della Caritas Diocesana:

“Il giornale diocesano e il territorio: La carità non va in vacanza”

Durante il momento d’incontro saranno invitati tutti i cittadini e in particolar modo gli amministratori del territorio della diocesi (19 comuni) per conoscere da vicino i locali della Caritas Diocesana (realizzati grazie al contributo dell’8xmille) e tutte le opere realizzate in diocesi (attraverso la Mappa interattiva) grazie al contributo dell’8xmille. Saranno inoltre messi in risalto i valori del Sovvenire.

Programma:

Ore 17.30 Santa Messa

Ore 18.30 Incontro, introduce l’AdC Marco Sprecacé (che presenterà i progetti più importante in diocesi)

Tavola rotonda con i Sindaci della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto

Concludono:

– Direttore della Caritas Diocesana, Don Gianni Croci

– L’Incaricato regionale per il Sovvenire, Don Alberto Pianosi

– Il presidente della Fondazione Chiaretti, Fernando Palestini

Modera: il direttore del giornale diocesano, Simone Incicco

Al termine dell’incontro visita ai locali della caritas diocesana, realizzati grazie al contributo dell’8xmille

Ore 21.00 cena offerta presso i locali della Caritas

Il tutto è stato reso possibile grazie al contributo che abbiamo vinto relativo al bando indetto dal dal Sovvenire: