HAI MUTATO IL MIO LAMENTO IN DANZA

24 ORE PER IL SIGNORE 2023

Venerdì 17 marzo e sabato 18 marzo 2023 le chiese delle diocesi del mondo si uniranno nell’iniziativa 24 ore per il Signore, occasione propizia per vivere il sacramento della Riconciliazione in un contesto di Adorazione eucaristica. Nel cammino di Quaresima ci è offerto questo tempo di grazia per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio, oltre che per dedicare anche solo un piccolo spazio alla preghiera.

Nella nostra Diocesi ci ritroveremo alle 21.15 nella chiesa di S. Antonio per la celebrazione penitenziale comunitaria presieduta dal Vescovo, una celebrazione in cui potremo vivere la misericordia e l’amore di Dio attraverso l’ascolto della Parola e il Sacramento della Riconciliazione. Accomunati dalla gioia del perdono, sarà possibile rimanere in preghiera, in segno di ringraziamento e di comunione: a conclusione della liturgia, infatti, sarà esposto il Santissimo per l’adorazione eucaristica che sarà accompagnata dalla preghiera continua del Libro dei Salmi. È una proposta che nasce per consentire a tutti di conoscere in modo più consapevole e personale queste antiche preghiere, e di scoprirne l’attualità e la concretezza dell’esperienza, che interpella l’uomo di oggi nella sua spiritualità più profonda e tocca la varietà dei suoi sentimenti. Le confessioni e la preghiera continueranno per tutta la notte, fino alla celebrazione eucaristica del mattino del sabato (alle 7.00).

“Hai mutato il mio lamento in danza” (dal Sal.30) è il titolo significativo che è stato scelto per questa edizione delle “24 ore per il Signore”.

A cura de Servizio per l’apostolato biblico diocesano

locandina 24ore TENDA_2023