GIUBILEO DELLA GENTE DI MARE

Lettera dell’Apostolato del Mare

Carissimi,

anche nella nostra Diocesi è aperta una Porta della Misericordia per vivere il Giubileo straordinario, come un momento di rinnovamento spirituale, uniti a tutta la Chiesa.

Vi invitiamo a vivere insieme il Giubileo della Misericordia della Gente di mare il 15 gennaio 2016.

Papa Francesco ha voluto questo “ tempo favorevole per la Chiesa, perché renda più forte ed efficace la testimonianza dei credenti”.

Insieme al nostro Vescovo Carlo ci ritroveremo presso la banchina Malfizia, alle 16.45, per metterci in cammino verso la Cattedrale di S. Maria della Marina, attraversare la Porta Santa e celebrare insieme l’Eucaristia.

(In caso di pioggia si partirà da Piazza Matteotti).

E’ bello poter vivere questa esperienza insieme alle nostre famiglie e, con loro accogliere la Misericordia del Padre, per essere a nostra volta misericordiosi, così da

costruire ponti con il territorio e tra le varie realtà della marineria, nella speranza di azzerare le distanze e favorire un lavoro comune e fraterno.

Vi aspettiamo, con le vostre famiglie

L’Apostolato del Mare,

don Giuseppe e l’équipe