GIUBILEO DEL MALATO

Cattedrale S. Maria della Marina 11 febbraio 2016

QUALSIASI COSA VI DICA, FATELA (Gv 2,5)

L’ufficio di pastorale della saluta e l’Unitalsi celebrano il Giubileo del malato con il seguente programma:

Giovedì 11 febbraio 2016

ore 10.30         Celebrazione Eucaristica presso l’Ospedale civile Madonna del Soccorso                      presiede S. E. Mons. Gervasio Gestori

ore 15.00        Ritrovo presso Piazza Matteotti – presso la Fontanta – ed inizio processione passando                 per via Risorgimento, Spinozzi, Piazza Nardone.

ore 16.40         Preghiera del Rosario

ore 17.30         Celebrazione Eucaristica presiede S. E. Mons. Carlo Bresciani

Si propone come ‘segno giubilare’ il sostegno alla “Hogar Ninos Dio” di Betlemme, casa famiglia per bambini disabili abbandonati, a cui destineremo le offerte raccolte nella giornata.

“In questa Giornata Mondiale del Malato possiamo chiedere a Gesù misericordioso, attraverso l’intercessione di Maria, Madre sua e nostra, che conceda a tutti noi questa disposizione al servizio dei bisognosi, e concretamente dei nostri fratelli e delle nostre sorelle malati. Talvolta questo servizio può risultare faticoso, pesante, ma siamo certi che il Signore non mancherà di trasformare il nostro sforzo umano in qualcosa di divino. Anche noi possiamo essere mani, braccia, cuori che aiutano Dio a compiere i suoi prodigi, spesso nascosti. Anche noi, sani o malati, possiamo offrire le nostre fatiche e sofferenze come quell’acqua che riempì le anfore alle nozze di Cana e fu trasformata nel vino più buono. Con l’aiuto discreto a chi soffre, così come nella malattia, si prende sulle proprie spalle la croce di ogni giorno e si segue il Maestro (cfr Lc 9,23); e anche se l’incontro con la sofferenza sarà sempre un mistero, Gesù ci aiuta a svelarne il senso” (Papa Francesco, Messaggio della Giornata del Malato).

Giubileo del Malato 2016-001

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page