GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Carissimi,

domenica 7 maggio p. v. celebriamo la 54° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Trovate in allegato una breve traccia per l’animazione della celebrazione eucaristica. L’invito è affinché la comunità cristiana sostenga  – attraverso la preghiera – il desiderio di ogni giovane ad “ascoltare i propri sogni” e attraverso “esercizi di concretezza” scoprire la bellezza della propria specifica vocazione (don Tonino Bello).
A riguardo vi informiamo che, per chi ne avesse bisogno, è ancora disponibile altro materiale per promuovere la preghiera per le vocazioni (monastero invisibile – cartoncino con la preghiera e messaggio del Santo Padre  per la 54 GMPV ). Basta richiederlo in questi giorni al centro diocesano.

Purtroppo abbiamo dovuto rimandare la veglia diocesana di preghiera per la GMPV 2017 ma fin da ora vi informiamo che uno specifico momento di veglia per le vocazioni ci sarà mercoledì 14 Giugno alle ore 21:00 presso il Santuario dell’Adorazione di San Benedetto del Tronto all’interno della Settimana Eucaristica 2017 promossa dalla comunità del Padri Sacramentini. A breve altre informazioni.

Infine vi ricordiamo la penultima tappa dell’ itinerario di orientamento e discernimento  promosso dal Centro Regionale Vocazioni a Montorso – Loreto il 19-21 maggio p. v. In quest’appuntamento il focus sarà sulla vocazione sacerdotale. Sono invitati tutti i giovani dai 18 anni (anche se non hanno partecipato ai precedenti incontri)che riflettono e si interrogano circa la loro vocazione. Per info contattare il CDV o la segreteria del centro GPII di Loreto.

Può essere sempre utile consultare il sito dell’ Ufficio Nazionale per la Pastorale della Vocazioni per notizie e materiale  http://vocazioni.chiesacattolica.it

Con l’augurio di vivere questo tempo pasquale sull’esempio di Maria, perché con la sua intercessione ci ottenga la stessa apertura di cuore, la prontezza nel proferire il nostro “Eccomi” alla chiamata del Signore e la gioia di metterci in viaggio (cfr Lc 1,39), come Lei, per annunciarlo al mondo intero (Francesco, Messaggio per la 54 GMPV).

Il Centro Diocesano Vocazioni

Messaggio-54-giornata-mondiale-vocazioni-2017