FESTA DELLA MADONNA DI S. GIOVANNI PATRONA DELLA DIOCESI

Omelia del Vescovo Carlo

“Celebriamo la solennità della Madonna di Loreto, patrona principale della nostra diocesi. A lei la nostra devozione e la preghiera perché protegga la nostra diocesi, tutti i fedeli e i sacerdoti resi saldi nella fede che ha sostenuto lei nel suo perenne sì a Dio.

Mi piace, a partire dalla Madonna di Loreto, pensare a Maria come donna in cammino, icona del cammino che come Chiesa siamo chiamati a fare nel nostro tempo, ricco di sfide nuove e di grandi opportunità per l’annuncio del Vangelo che siamo chiamati da Dio a portare in tutto il mondo…..

Festa della Patrona della Diocesi – Riptransone 10.12.2015 – Omelia Vescovo Carlo