FESTA DEI POPOLI

Si svolgerà venerdi 17 settembre alle ore 21:00, nella Cattedrale di S. Benedetto del Tronto in p.za Nardone, la FESTA DEI POPOLI.
Una serata di musiche, canti, arte varia e testimonianze da tante parti del mondo: dal Sudamerica alla Polonia, dall’Afganisthan all’India, dall’Albania al Senegal.
Introdurrà la serata il nostro Vescovo, al quale si deve lo stimolo per la realizzazione di questa iniziativa; sono anche previsti momenti di preghiera, in varie lingue.
Condurrà la serata Giancarlo Brandimarte.
Ci saranno due gruppi: “Adame Mbaye” che eseguirà brani di musica etnica, e i “Liberi Cantori della Marca”, che alterneranno musiche del folclore locale a brani più legati al tema delle migrazioni.
L’iniziativa è stata organizzata grazie al coinvolgimento della Caritas e dalla Migrantes diocesana. Essa si inserisce nel quadro delle iniziative promosse delle diocesi marchigiane in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che quest’anno si celebrerà a Loreto il prossimo 26 settembre.