DAL COSTATO DI CRISTO CROCIFISSO, LA CHIESA PERSEVERANTE

Calendario pastorale 2016-17

Carissimi sacerdoti e fedeli della diocesi,

siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale e, come sempre, si prepara un calendario che aiuti la memoria a ricordare i momenti che lo caratterizzano. Su un calendario sono segnati i momenti che sono comuni di una comunità, civile e religiosa, ma poi ognuno ci può segnare quelli che sono più specifici della propria famiglia o della propria comunità di appartenenza.

Anche la nostra Diocesi presenta un suo calendario in cui sono ricordati i vari momenti che caratterizzano la sua vitalità e che vengono proposti a sacerdoti e fedeli.

Scorrendolo ognuno potrà trovare ciò che lo riguarda in modo particolare, ma prendendo visione dell’insieme si sentirà in comunione con il cammino di Chiesa che anche altri, con altri momenti e con altri incontri, stanno facendo. Piccolo modo di sentirci insieme un’unica Chiesa che in tutte le sue diverse membra e in modi diversi vive e cresce nella fede.

Ringraziando chi ha preparato questo prezioso strumento, auguro a tutti un buon anno pastorale ricco delle benedizioni del Signore Gesù, nostro unico maestro.

Il vostro vescovo

+ Carlo Bresciani