CORSO WEBINAR SULL’ESORTAZIONE APOSTOLICA AMORIS LAETITIA

Carissimi sacerdoti, religiosi/e e diaconi,

vogliamo informarvi e coinvolgervi in un progetto che ci sta particolarmente a cuore. In allegato il programma, concordato insieme tra gli Uffici Nazionali di  pastorale delle vocazioni e di pastorale della famiglia.

Si tratta di un percorso  webinar che si realizzerà, a partire lunedì 13 novembre 2017, ogni  secondo lunedì del mese. E’ destinato a seminaristi, a sacerdoti e diaconi, a religiosi/e e a qualche coppia di sposi impegnati nella pastorale familiare della nostra diocesi che, pur rimanendo nel proprio territorio, potranno riflettere sull’Esortazione post sinodale “Amoris Laetitia”. Il collegamento nella nostra Diocesi sarà presso l’Istituto dei Padri Sacramentini in una delle aule per la scuola di formazione teologica.

Lo schema della serata prevede:

• un ascolto in diretta video di  una introduzione di 20-25 minutisu uno dei capitoli di Amoris Laetitia,
  • seguirà circa mezz’ora di dibattito, rispondendo alle domande che saranno recapitate tramite audio o scritte via chat.
  • La proposta si svolge dalle 21.00 alle 22.00.
  • Al termine della stessa, i partecipanti potranno continuare per il tempo desiderato (indicativamente circa un’ora) il dibattito nel piccolo gruppo, incontrandosi personalmente e andando oltre il contatto solo virtuale.

Vi aspettiamo a partire, come già detto, da lunedì 13 novembre.

L’Equipe diocesana di pastorale familiare

PROGETTO WEBINAR