COLLETTA PRO TERREMOTO

ANCHE NELLA NOSTRA DIOCESI IL 18 SETTEMBRE 2016

Carissimi,

in questi giorni ci siamo uniti alla preghiera di tutta la Chiesa, di tutti gli uomini e le donne di buona volontà, per le vittime del terremoto che ha colpito comunità così vicine a noi.

Abbiamo pregato per i fratelli e le sorelle che hanno perso i loro cari e le loro cose, “affinché il Signore Gesù, che si è sempre commosso dinnanzi al dolore umano, consoli questi cuori addolorati e doni loro la pace per intercessione della Beata Vergine Maria” (Papa Francesco, udienza 24.08.2016).

E’ nostro compito anche alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere. A tale scopo, tutte le parrocchie della Diocesi, le comunità religiose, le aggregazioni laicali sono invitate ad aderire alla colletta nazionale, domenica 18 settembre 2016….

Quanto raccolto va versato sul conto corrente intestato a Caritas diocesana specificando “PRO TERREMOTO” – IBAN IT32Y0306924405000000021252.

Caritas – colletta pro terremoto

Locandina_colletta_terremoto2016_caritas_diocesane