CHIUSURA ANNO DELLA MISERICORDIA

OMELIA DEL VESCOVO CARLO 13.11.2016

Siamo giunti al termine di questo anno di grazia che papa Francesco ha voluto per tutta la Chiesa, concedendo per la prima volta nella storia una porta santa per ogni cattedrale della Chiesa nel mondo. Anche noi abbiamo aperto una porta santa, attraverso cui siamo passati chiedendo la misericordia di Dio per noi e impegnandoci a diventare sempre più misericordiosi come Lui lo è nei nostri confronti. È stato un anno di vera grazia per la nostra Chiesa diocesana, segnato oltre che dall’anno giubilare, dalla celebrazione del 30° anniversario della costituzione come ‘nuova’ diocesi sulle antiche e mai spente radici di Montalto e Ripatransone. Un anno ricco di pellegrinaggi a questa chiesa cattedrale insieme a un grande pellegrinaggio diocesano a Roma sulle tombe dei primi apostoli, Pietro e Paolo, per confermare la nostra comunione con gli apostoli e con il loro successore, papa Francesco…….

Chiusura anno giubilare misericodia 13-11-2016