ARRIVANO LE RELIQUIE DI SANTA BERNADETTE

Arriveranno anche nella nostra diocesi l’Immagine di nostra Signora di Lourdes e le reliquie di Santa Bernadette Soubirous. Ci aiuteranno a vivere ancora più intensamente il mese di maggio tradizionalmente dedicato alla Madonna, infatti arriveranno sabato 18 maggio e rimarranno esposte in Cattedrale fino a martedì 21 maggio 2019.

Per celebrarne il 175° anniversario della nascita ed il 140° della morte è stato scelto il tema «Beati i poveri», i trascurabili, gli ultimi, com’era Bernadette quattordicenne, che però fu vista dalla Madre di Dio.

Ci prepareremo, dove sarà possibile, nelle Chiese come nelle zone dove viene recitato il Rosario con una novena che inizierà il 13 maggio (si possono richiedere i testi in diocesi). Il programma di massima sarà il seguente:

Sabato 18 maggio 2019

Ore 18.00   Accoglienza e preghiera del Rosario

Ore 18.30   Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gervasio Gestori, vescovo emerito.

Domenica 19 maggio 2019

Ore 18.00   Preghiera del Rosario

Ore 18.30   Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Carlo Bresciani, vescovo diocesano.

Ore 21.00   Rosario meditato e processione aux flabeaux

Lunedi 20 maggio 2019

Ore 18.00   Preghiera del Rosario

Ore 18.30   Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Romualdo Scarponi, amministratore della Cattedrale.

Ore 21.00   Rosario e catechesi mariana

Martedì 21 maggio 2019

Ore 18.00   Preghiera del Rosario

Ore 21.00   Celebrazione di saluto presieduta da don Patrizio Spina, vicario generale.

Locandina Lourdes-3