ANCH’IO SONO STATO CONQUISTATO DA CRISTO GESU’

SUSSIDIO QUARESIMA – PASQUA 2019

Carissimi sacerdoti e fedeli,

il Signore ci chiama a vivere un nuovo periodo di Quaresima. La Liturgia ci traccia il cammino attraverso la scelta della Parola di Dio che viene offerta nelle letture domenicali e che ci guidano a incontrare la misericordia di Dio, a confidare in essa e a viverla nelle nostre relazioni interpersonali.

Il sussidio preparato dai nostri Uffici pastorali -a loro la nostra gratitudine- é utile e prezioso suggerimento su come celebrare e vivere la liturgia domenicale e su come far ricadere quanto celebrato nella vita quotidiana.

Ognuno potrà cogliere nei suggerimenti dati ciò che più si addice al cammino di fede che sta vivendo.

Viviamo questo periodo quaresimale come un tempo di grazia che il Signore ci dona: tempo propizio per approfondire, attraverso le opere che la Chiesa suggerisce -preghiera, digiuno e carità fraterna-, la nostra relazione di amore a Gesù e alla Chiesa e le relazioni tra di noi.

È questa la strada non solo per prepararci a celebrare la Santa Pasqua, ma anche per godere la gioia di una vita rinnovata dalla freschezza di relazioni più autentiche.

Con il mio augurio, invoco su tutti copiose benedizioni del Signore.

Il vostro Vescovo

+ Carlo Bresciani