FORMAZIONE MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Gentilissimi,

proseguendo nell’esperienza di formazione e aggiornamento dello scorso anno pastorale, di seguito vi proponiamo un percorso formativo pensato in collaborazione con l’Ufficio Liturgico Nazionale e articolato in cinque incontri, i cui destinatari sono i Ministri straordinari della Comunione.

Il corso, dal titolo “Ministri straordinari della Comunione e pastorale della salute”, avrà inizio il prossimo 4 febbraio dalle ore 15 alle ore 16,30 come di seguito indicato nel calendario degli incontri:

• Il profilo del MSC: identità e ruolo – 4 febbraio 2021
  • Il MSC e l’Eucaristia: spiritualità eucaristica nel servizio al malato – 4 marzo 2021
  • La dimensione relazionale: dialogo, comunicazione, ascolto, empatia – 6 maggio 2021
  • La dimensione sanitaria: patologie, DPI – 3 giugno 2021
  • Il MSC tra dimensione ecclesiale e dimensione pastorale – 1 luglio 2021

Gli incontri saranno fruibili online, la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online cliccando sul link di seguito:

L’iscrizione viene fatta per l’intero Corso scelto e non per ogni singola lezione. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.

Per informazioni contattare la Segreteria dell’Ufficio allo 06.66398.477 oppure salute@chiesacattolica.it.

Un cordiale saluto

Don Mario Castellano,

Direttore Ufficio Liturgico Nazionale Direttore

Don Massimo Angelelli,