PAPA FRANCESCO A LORETO

25 MARZO 2019

Carissimi,

ecco le indicazioni per la visita del papa a Loreto il prossimo 25 marzo. Le parrocchie (magari mettendosi insieme), o i singoli, possono organizzarsi secondo le indicazioni allegate.

La piazza di Loreto apre alle 7 e chiude alle 8,30. Bisogna quindi arrivare prima. Accreditandosi si ricevono tutte le informazioni, per questo è bene farlo, anche se l’accesso non chiede alcun biglietto. Anche ai sacerdoti che andassero da solio, senza fedeli, devono accreditarsi per e.mail (quella indicata nel volantino allegato).

In Basilica solo gli ammalati e gli accompagnatori (neppure i vescovi dentro).

Non c’è alcun numero chiuso, ma chi prima arriva entra in piazza nei primi posti.

Il papa ha detto che passerà comunque a salutare tutti.

Si è stabilito che il 25 marzo alle 12, come saluto corale al papa e segno di comunione, le campane di tutte le chiese della regione suonino a distesa. Le campane ricordano a tutti l’annuncio a Maria.

Per i parcheggi verranno date indicazioni. I pullman scaricheranno in fondo al viale che porta alla Basilica (dove c’è l’aereo, per intendersi)

A giorni arriveranno in diocesi le locandine da appendere alle chiese e da diffondere.

Per ogni altra informazione c’è l’e.mail   loretopapa2019@gmail.com

+ Carlo Bresciani