TERZO CENTENARIO NASCITA MONS. MARCUCCI

INVITO DELLA SUPERIORA GENERALE

A tutti i parroci

della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto

Gent. mi Parroci della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto,

il 27 novembre prossimo festeggiamo il terzo centenario della nascita (1717 – 2017) del nostro Fondatore e Vescovo della Diocesi Francesco Antonio Marcucci.

Sua Ecc.za mons. Carlo Bresciani presiederà una solenne concelebrazione domenica 26 novembre 2017, ore 18.00 presso la Cattedrale “Santa Maria della Marina” a cui siete cordialmente invitati, secondo le vostre possibilità. Saranno presenti anche vari sindaci dei Comuni del territorio.

Con il consenso di Sua Ecc.za, vi chiediamo di ricordare, nelle messe delle rispettive parrocchie, domenica 26 novembre, la figura di questo Venerabile Vescovo e di invocare la sua protezione, utilizzando le immaginette che don Gianni Croci vi ha consegnato: stiamo aspettando il miracolo per sua intercessione, per procedere all’attesa beatificazione.

Vi ringrazio per la collaborazione e assicuro, anche a nome di tutte le mie consorelle Pie Operaie dell’Immacolata Concezione, la nostra preghiera, che affidiamo all’intercessione del Venerabile Marcucci.

Roma, 17/11/2017

Suor M. Paola Giobbi